Presentazione del libro "Un paio di occhiali per Woshi Woshi" di Antonella Mei (pref. Pierpaolo Conti, Cisu, Roma, 2011)
Il giorno 20 novembre 2011, presso la Libreria Feltrinelli di l.go Torre Argentina a Roma, è stato presentato da Pierpaolo Conti il libro "Un paio di occhiali per Woshi Woshi" di Antonella Mei. Nel corso della manifestazione, coordinata dall’autrice, sono stati letti alcuni brani dall’attrice Adonella Monaco. I numerosi bambini presenti in sala hanno partecipato attivamente all’evento, realizzando anche dei disegni ispirati alla favola. “Settimana culturale (15-19 marzo 2010)”
L’Istituto San Leone Magno di Roma ha invitato Antonella Mei a incontrare alcune classi della scuola elementare per presentare il progetto “Invito alla lettura”. Gli alunni hanno rivolto diverse domande all’autrice e illustrato alcuni disegni ispirati alle sue favole. Allegati Cerimonia di premiazione del Premio nazionale di poesia inedita “Città di Penne-Alessio Di Simone"
In qualità di finalista della sezione di poesia inedita della XXXI edizione del Premio internazionale di narrativa “Città di Penne-Mosca”, Antonella Mei ha partecipato alla cerimonia di premiazione, nel corso della quale è stato proclamato il vincitore assoluto. Con la poesia "Madre Terra che tremi", Antonella Mei si è classificata seconda. Allegati Incontro con gli alunni dell'Istituto comprensivo “La Giustiniana”
Nel maggio del 2009, Antonella Mei è stata invitata dall’Istituto comprensivo “La Giustiniana” di Roma a partecipare a un incontro con gli alunni della scuola elementare. Alcuni bambini, coordinati dall’insegnante Angela Alfarone, hanno cantato il brano musicale scritto dal compositore Sergio Sentinelli per la favola "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica". Gli alunni hanno poi rivolto all’autrice numerose domande e illustrato, attraverso l’insegnante Donatella Pippi, diversi lavori ispirati alla suddetta favola. Inaugurazione della biblioteca scolastica dell'Istituto comprensivo "Albertazzi"
Nel maggio del 2009, Antonella Mei è stata invitata dall’Istituto comprensivo “Albertazzi” a partecipare a un incontro con gli alunni, in occasione dell’inaugurazione della nuova biblioteca scolastica. I bambini, coordinati dalla preside del suddetto istituto, hanno recitato diversi brani tratti dal libro "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica" e illustrato, attraverso l’insegnante Vita Fasanella, i loro lavori ispirati alla favola. “Cibo per la mente”
Nel maggio del 2009, Antonella Mei è stata intervistata dalla giornalista Alessandra Stoppini riguardo al suo romanzo "Cronaca di una separazione". L’intervista è stata poi pubblicata, nell’ambito della rubrica “Cibo per la mente”, sulla rivista online "Vignaclarablog". Allegati “Roma in diretta”
Nell’aprile del 2009, Antonella Mei è stata intervistata, riguardo al suo romanzo "Cronaca di una separazione", dalla giornalista Ileana Linari, nell’ambito del programma “Roma in diretta” dell’emittente televisiva RomaUno. Interventi: Walter Mauro e Patrizia Santoro. Video dell'evento Presentazione del romanzo "Cronaca di una separazione" (pref. Walter Mauro, Fermenti Editrice, Roma, 2008)
Il 23 gennaio del 2009 è stato presentato da Alessandro De Bellis, presso la Libreria Melbookstore di Roma, il libro "Cronaca di una separazione" di Antonella Mei. Letture: Adonella Monaco. Il prof. Walter Mauro (autore della prefazione) ha scritto per l’occasione una breve recensione al libro. Allegati Presentazione della favola "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica" di Antonella Mei (pref. Giampiero Mei, Cisu, Roma, 2009)
L’11 gennaio del 2009 è stato presentato a Roma, presso la Libreria Feltrinelli di viale Libia, il libro "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica" di Antonella Mei. Interventi: Pierpaolo Conti (giornalista, responsabile dell’Ufficio Stampa della Società Dante Alighieri), Enzo Colamartini (editore) ed Angela Alfarone (insegnante dell’Istituto comprensivo “La Giustiniana” di Roma). Erano presenti in sala diverse scolaresche, accompagnate da insegnanti e dirigenti scolastici, e il coro della scuola “L. Settembrini” di Roma, diretto da Sabina Angelucci, che ha eseguito diverse musiche tra le quali un brano scritto dal compositore Sergio Sentinelli per la favola "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica". Presentazione del romanzo "Cronaca di una separazione" di Antonella Mei
Il romanzo "Cronaca di una separazione" di Antonella Mei viene presentato a Bracciano, presso la Libreria Nuova Sololibri, da Alessandro De Bellis. L’evento rientrava nella rassegna “Venerdì in libreria” promossa nell’ambito delle manifestazioni natalizie, con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche culturali del Comune di Bracciano. |
|||