Retrospettiva dell’artista Marco Mei

Luogo e data evento:
Galleria L’Agostiniana (S. Maria del Popolo) - Roma, 01/03/2001
 

Il 1 marzo del 2001, presso la Galleria L’Agostiniana di Roma, si è svolta, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Roma, l’inaugurazione di una mostra dedicata all’artista Marco Mei e organizzata dalla figlia Antonella con il contributo dei critici d’arte Vittorio Esposito e Marco Falciani. Con l’occasione è stato, inoltre, presentato il catalogo della mostra dal titolo "Marco Mei. Opere (1942-1998)", a cura di Antonella Mei (pref. Valerio Mariani, Dante Maffia e Francesco Tetro, Cisu, Roma, 2001), che raccoglie le testimonianze di diversi critici d’arte, tra cui in particolare quelle di Duccio Trombadori, Vito Apuleo, Virgilio Guzzi, Franco Miele, Luigi Tallarico, Gualtiero Da Vià e Renato Civello.


Presentazione del libro di poesie "Bambole mute" di Antonella Mei (pref. Dante Maffia, Edizioni Libreria Croce, Roma, 1999)

Luogo e data evento:
Villa Ximenes - Roma, 16/09/1999
Riferito al libro:
Bambole mute
 

Il 16 settembre del 1999, presso Villa Ximenes a Roma, è stato presentato il libro "Bambole mute" di Antonella Mei dai professori universitari Gennaro Savarese e Dante Maffia e dal critico letterario Giorgio Linguaglossa. Letture: Emanuele Casani.


“Due di notte”

Luogo e data evento:
Radiodue - Roma, 01/08/1999
Riferito al libro:
Bambole mute
 

La giornalista di Radiodue Orchidea De Santis ha letto alcune poesie tratte dal libro "Bambole mute" di Antonella Mei nel corso della trasmissione “Due di notte”.


Festival Musicale delle Nazioni

Luogo e data evento:
Sala Baldini (p.zza Campitelli) - Roma, 07/03/1992
 

In occasione del Festival Musicale delle Nazioni, organizzato dall’Associazione culturale “Il Tempietto”, il 7 e 21 marzo del 1992 sono stati eseguiti, presso la Sala Baldini di Roma, due brani di musica contemporanea del compositore Claudio Gabriele. Nel corso di queste esecuzioni sono state lette due poesie di Antonella Mei: "Orizzonti" e "Nel nulla". I suddetti concerti sono stati poi trasmessi a Radiodue.


Inaugurazione dell’ospedale “Arnaldo Angelucci”

Luogo e data evento:
Subiaco, 30/11/1978
 

Il presidente della Repubblica Sandro Pertini ha inaugurato l’ospedale di Subiaco progettato dall’architetto Marco Mei, padre di Antonella. In tale occasione è stata letta la poesia "Speranza" di Antonella Mei, affissa poi nell’atrio principale.